logo Gameontabletop logo Gameontabletop
background Guida alle Arti Psioniche

Guida alle Arti Psioniche

Ubiq Games

L’assenza di limiti all’immaginazione è uno degli elementi significativi più interessanti del gioco di ruolo, che lo contraddistinguono da tutti gli altri giochi. Se riuscite a immaginare qualcosa e volete fare in modo che il vostro sogno possa materializzarsi in un mondo condivisibile, nel gioco di ruolo potete farlo: magie, mondi bizzarri, mostri sovrannaturali ed eroi leggendari possono prendere forma in ogni partita, e ogni gruppo condivide un qualcosa di unico. La Guida alle Arti Psioniche edita da Ubiq Games permette di combinare nuovi elementi nel vostro gioco di ruolo preferito, per dar vita a un arazzo fantasy che è al contempo nuovo e classico, integrando e aumentando le possibilità a cui attingere quando create le vostre storie.

Se, dopo tutto, non siete soddisfatti di quel che giocate, probabilmente è perché credete che ci sia qualcosa che ancora manca nell’equazione di gioco. Oltre alla magia arcana e divina od occulta, c'è altro. Due parole che stimolano la fantasia: arti psioniche, ovvero il potere della mente sulla materia. Se avete sempre avuto la certezza che ci fosse dell’altro nel gioco di ruolo... avete ragione. E questo libro è il nostro benvenuto a chi desidera scoprire le meraviglie della mente.

Cosa sono le arti psioniche? Detto in parole semplici, le arti psioniche consistono nella capacità di un personaggio di sfruttare il potenziale della sua mente, una specie di capacità innata che gli permette di spingere la propria mente oltre i limiti fisici per creare effetti, raggiungere scopi o svolgere azioni che i non psionici possono compiere (sempre che ne siano in grado) solo sfruttando la forza bruta o le doti atletiche, oppure impiegando le sinergiche energie intellettuali e di volontà in maniera specifica basandosi solo sul minimo potere naturale della mente stessa.

In termini metaforici, la mente di un personaggio è un piano infinito, un mondo a sè stante dove tutto può accadere. Probabilmente tutti i personaggi possono avere il potenziale per convogliare e utilizzare questa incredibile energia mentale, ma solo alcuni riescono a sviluppare e accrescere questo potenziale per divenire personaggi psionici.

Un personaggio psionico è colui che conosce alla perfezione i sentieri mentali e sa percorrerli per dar vita a incredibili trame di pensiero ed energia. Scoperta la via, lo psionico può facilmente percorrerla. Come un raggio irradiato dal sole, un potere viene manifestato dall’energia della coscienza dei personaggi psionici.

campaign image 3

campaign image 4La Guida alle Arti Psioniche - Volume 1 è un manuale brossurato suddiviso in 6 capitoli e una appendice che riporta il glossario dei termini comuni del sistema. Di seguito troverete un breve riassunto di ogni capitolo e delle regole che esso presenta. Incluso nel volume anche un utile indice analitico che aiuta i giocatori a trovare argomenti specifici in fretta e con facilità.

Capitolo 1—Razze e Opzioni Razziali: Questo capitolo introduce cinque razze psioniche: duergar, elan, fomorean, forgiato e xeph. Ogni sezione include i tratti razziali base, informazioni sulla società e la psicologia della razza e altri dettagli che aiutano a creare la storia individuale del personaggio. Sono inoltre presentati dei tratti alternativi e delle opzioni di classe preferita delle razze psioniche.

Capitolo 2—Classi e Archetipi: Questo capitolo presenta cinque classi del personaggio psioniche: atrox, combattente psichico, innato, mistico e psion. Queste classi sono potenti quanto le classi base del Manuale di Gioco, anche se si suppone siano meno diffuse nel mondo di gioco (a meno che il Game Master decida altrimenti). Ognuna delle quattro classi è compatibile con il sistema di classi esistente e presenta nuove capacità e nuovi modi di avvicinarsi al gioco e alle dinamiche del gruppo. Inoltre sono presentati archetipi specifici per creare e sviluppare varianti delle classi psioniche.

Capitolo 3—Abilità e Talenti: Questo capitolo contiene le regole sulle nuove abilità psioniche, su nuovi usi delle abilità esistenti, nonchè una selezione di talenti che forniscono ulteriori capacità speciali ai personaggi psionici, o che permettono ai personaggi non psionici di affrontare i poteri delle arti psioniche.

Capitolo 4—Regole delle Arti Psioniche: Questo capitolo spiega come funziona il sistema psionico in generale e discute l’apprendimento e la manifestazione di poteri da parte di personaggi psionici, oltre a fornire alcune linee guida per gestire l’interazione della psionica con la magia, o altre situazioni particolari di gioco.

Capitolo 5—Poteri: Questo capitolo descrive quasi trecento poteri dal 1° al 9° livello che gli psionici possono scegliere e aggiungere al loro arsenale di poteri conosciuti, oltre alle liste specifiche per ciascuna classe. Questi poteri includono quelli per gli psionici primari, come psion e innati, ma anche poteri psionici più orientati al combattimento e infine poteri per specifici archetipi di classe.

Capitolo 6—Oggetti Psionici: Molte armature e armi psioniche, dorje, pietre del potere, psicorone, e numerosi cristalli coscienti, tatuaggi, oggetti universali sono presentati in questo capitolo insieme alle regole per creare i propri oggetti psionici.

Appendice—Glossario: I termini più comuni utilizzati nel sistema.

campaign image 5

campaign image 6La Guida alle Arti Psioniche - Volume 2 è un manuale brossurato suddiviso in 5 capitoli che amplia notevolmente le possibilità di gioco dei personaggi psionici con nuovi archetipi razziali e di classe, tratti e nuovi poteri psionici.

Capitolo 1—Razze: Questo capitolo presenta cinque razze base nuove: blu, maenad, noral, ofidiani. Inoltre, entra nello specifico delle razze psioniche base, ampliando le possibilità con informazioni aggiuntive, tratti peculiari e archetipi specifici per i personaggi.

Capitolo 2—Classi e archetipi: Questo capitolo introduce cinque nuove classi psioniche base, aegis, cecchino, criptico, tattico e vitalista con archetipi e varianti specifiche, ampliando ulteriornmente le possibilità con opzioni aggiuntive ed archetipi specifici basati sulla psionica anche per le 11 classi base del Manuale di Gioco, che aiuteranno giocatori e Game Master ad utilizzare queste classi con varianti psioniche.

Capitolo 3—Tratti e Talenti: Questo capitolo presenta nuovi tratti generali del personaggio, tratti per le razze psioniche e nuovi talenti da utilizzare insieme a quelli presentati nel Volume 1.

Capitolo 4—Poteri: Questo capitolo descrive nuove opzioni sulla manifestazione dei poteri e nuovi poteri dal 1° al 9° livello che gli psionici possono scegliere e aggiungere al loro arsenale di poteri conosciuti, oltre alle liste specifiche per ciascuna classe. Questi poteri includono quelli per gli psionici primari, ma anche per le nuove classi presentate e classi di prestigio.

Capitolo 5—Classi di Prestigio Psioniche: Questo capitolo introduce alcune classi di prestigio ideate appositamente per tutti i personaggi psionici, come asservitore, cerebromante, elocatore, mente guerriera, metamente, pirocineta, psion disincarnato, pugno psichico, uccisore frenico.

campaign image 7

Mentre la campagna avanza, riveleremo gli avanzamenti della Guida alle Arti Psioniche Volume 1 e 2 così come nuovi prodotti associati che potranno essere acquistati come Add-Ons. Più backer entrreanno nella campagna, più benefici si potranno ottenere.Qui diamo una veloce presentazione dei primi tre prodotti associati alla Guida che potremo sbloccare insieme.

campaign image 8

campaign image 9Il Bestiario Psionico (base) è un manuale brossurato di 64 pagine che presenta nuove creature dotate di poteri psionici da usare con le regole dei due volumi delle Guide. Con nuovi tipi e sottotipi di creature e talenti il manuale presenta quasi un centinaio di nuovi mostri dallo sciame astrale al costrutto astrale, dai draghi keris ai cerebromorte. Completo di Appendice contenente le regole universali dei mostri e le tabelle che suddividono i mostri per tipo, terreno e Grado di sfida, il manuale si inserisce perfettamente nel quadro dei bestiari di Pathfinder, dando nuove possibilità ai GM per incontro speciali che possono introdurre i poteri psionici nelle proprie campagne.

Seguite l'avanzamento della campagna per sbloccare nuovi livelli per il Bestiario per renderlo ancora più ricco, con nuove varianti psioniche dei mostri dei Bestiari di Pathfinder e nuove creature!

campaign image 10

campaign image 11Il Codice degli Psionici (base) è un manuale brossurato di oltre 48 pagine che presenta una galleria di Personaggi Non Giocanti da usare cone le regole dei due volumi delle Guide e inserire nelle vostre campagne e avventure come avversari o alleati. Completo di una dettagliata descrizione sulla storia e la propria personalità, a ogni PNG è aggiunta una sezione apposita che spiega come inserirlo all'interno delle storie come amico o nemico dei persoanggi giocanti. Inoltre, sono riportati tre blocchi statistiche che presentano i PNG a vari livelli e con diversi GS per facilitare il loro inserimento a secondo del livello del gruppo.

Seguite l'avanzamento della campagna per sbloccare nuovi livelli per il Codice degli Psionici per renderlo ancora più ricco, come nuove classi di prestigio, poteri e oggetti psionici speciali!

Per ognuno dei prodotti presentati in questa campagna sono previsti degli avanzamenti, mirati a migliorare il prodotto stesso con nuove illustrazioni di artisti italiani, aggiungere nuovi contenuti e migliorare la qualità della stampa. Sta a voi dare forma e sostanza a questi manuali in modo che siano i più ricchi possibile.

campaign image 12

campaign image 13

  • A: Guida alle Arti Psioniche: Volume 1 e 2 locked
  • Base Upgrade 6 locked
  • Base Upgrade 7 locked
  • Base Upgrade 8 locked
  • Base Upgrade 9 locked
  • Bestiario Psionico locked

campaign image 14

Qui sono indicati i prodotti disponibili per essere acquistati. Potrai selezionarli dopo aver scelto il tuo livello di Premio. Per maggiori dettagli sui prodotti sbloccati vedi sopra.

  • Spille Pathfinder For 6 € Spille Pathfinder
  • Dadi Pathfinder 1 For 12 € Dadi Pathfinder 1
  • Dadi Pathfinder 2 For 12 € Dadi Pathfinder 2
  • Dadi Pathfinder 3 For 12 € Dadi Pathfinder 3
  • Dadi Pathfinder 4 For 12 € Dadi Pathfinder 4
  • Dice Tray For 16 € Dice Tray
  • Neldark - ambientazione For 18 € Neldark - ambientazione
  • Neldark - supplemento For 18 € Neldark - supplemento

campaign image 15

campaign image 16UBIQ games è un nuovo marchio editoriale ddedicato ai giochi di ruolo Pathfinder Roleplaying Game e Starfinder science-fantasy roleplaying game e ha lo scopo di dare a tutti i giocatori che amano questo gioco, nuove opzioni e possibilità di continuare a usare il sistema di gioco che li ha accompagnati da molti anni, cercando di mantenere vivo l'interesse e passione di GM e giocatori.

campaign image 17

Il team ha lavorato sui prodotti di Pathfinder dal 2012 ad oggi e ha portato a compimento oltre 60 manuali e supplementi ufficiali, definendo termini e glossari tuttora utilizzati, e producendo migliaia di pagine di gioco. Ora il desiderio è quello di portare qualcosa di nuovo e personale, cimentadosi con prodotti alternativi validi, cercando di dare una sua impronta agli stessi sulla base delle passate esperienze

Ubiq Games è attenta anche alle moderne esigenze e i suoi prodotti saranno anche in formato e-book (PDF) in modo che li si possa usare ovunque ci si trovi con facilità. Inoltre, è attenta alla nuovissima prossima edizione di Pathfinder sulla base della quale il team sta valutando con attenzione nuove direzioni editoriali.

campaign image 18

I prodotti fisici saranno spediti SOLO sul territorio italiano, tramite corriere oppure consegnati durante eventi e convention in cui UBIQ Games parteciperà (in questo caso le spese di spedizione sostenute saranno convogliate in buono).

Diritto di recesso: data la natura della campagna crowdfunding, sui premi ricevuti non è possibile esercitare alcun tipo di diritto di recesso, reso o cambio.

Completamento dei prodotti fisici: Ubiq games ha previsto delle date indicative in cui renderà disponibili i prodotti fisici e cercherà di impegnarsi a rispettarle in modo che tutti i sostenitori ricevano i loro prodotti in base al loro premio nei tempi previsti. I sostenitori sono responsibili di fornire un indirizzo di spedizione accurato e di aggiornare e comunicare tempestivamente i loro dati in caso di cambi di indirizzo. In caso di impossibilità di inoltro della spedizione per circostanze indipendenti dal controllo di UBIQ games attinenti al sostenitore, il sostenitore sarà responabile per la nuova spedizione e delle spese ad essa associate, comprese quelle di giacenza presso le sedi dei corrieri in caso di mancato ritiro.

Completamento dei prodotti digitali: i premi digitali (PDF) saranno consegnati ai sosteniutori tramite un codice specifico univoco che potrà essere utilizzato per effettuare il download del prodotto in pdf dal sito partner wyrdedizioni.com su cui occorre avere un account. Il contenuto digitale rimarrà sempre disponibile finchè si mantiene in essere l'account.

Per ulteriori informazioni potrete scrivere una mail alla nostra pagina FB o a info@hbdragonsgames.com.

campaign image 19

Qui di seguito ecco alcune domande/risposte che potrebbero interessarvi.

Ubiq Games farà altre campagne in futuro per altri prodotti Pathfinder o Starfinder?

Non escludiamo l'eventualità di altre campagne simili in futuro, sebbene al momento non siano pianificate.

Ubiq Games pubblicherà prodotti compatibili per PF, SF o PF2 ?

Sì, non escludiamo l'eventualità di altri prodotti simili in futuro, al momento stiamo valutando diverse opzioni.

Alcuni prodotti e Add-Ons sono indicati come "esclusivi." Che cosa significa?

Gli oggetti indicati come esclusivi non andranno in distribuzione, sebbene, se un rivenditore locale partecipa alla camapgna, potrà averne delle copie da vendere in ragione della sua partecipazione.

Quando saranno rilasciati i PDF?

I PDF marchiati vengono rilasciati tramite wyrdedizioni.com . Occorre creare un account su wyrdedizioni.com per scaricare i PDF. I PDF sono rilasciati circa un mese prima della versione stampata, in modo che, grazie al vostro contributo nella lettura e nel playtest, la versione in stampa sia la migliore possibile.

Perchè avete usato Game On Tabletop?

I meccanismi e le modalità di GoT permettono a campagne piccole una migliore possibilità di ottenere un risultato nel breve periodo e per prodotti non legati ad una linea editoriale unica.

Perchè un crowdfunding per PF 1 ora che sta uscendo la seconda edizione?

Ubiq games vuole continuare a sostenere la prima edizione di PF anche con altri prodotti, e permettere a chi ha investito tanto in essa di poter continuare a giocare all'edizione che preferisce, con nuove opzioni e una "risistemazione" della prima. Non escludiamo che ci possa essere una evoluzione in futuro per PF2, ma nei nostri release le due linee resteranno separate

Quando verrà addebitato il mio pagamento?

Il pagamento ti verrà addebitato subito al momento dell'ordine. Puoi effettuare vari pagamenti di diversa entità durante la durata del progetto ogni volta che aggiungi oggetti addizionali, permettendoti di effettuare pagamenti leggeri in un tempo abbastanza dilatato.

Back to Updates

Add a comment

You need to be signed in to write a comment:

Add a comment

You need to be signed in to write a comment:

1 comment on the project

      Share on social media

      Guida alle Arti Psioniche

      Guida alle Arti Psioniche Ubiq Games

      Funding

      4
      Backers
      472 € (12%)
      Amount raised
      • Initial funding goal :
        4,000 €

      Time left

      Project finished
      from 07/25/2019 18:30 till 09/30/2019 20:00

      Reward Levels

      Project creator

      Contact

      Share on social media

      Project creator

      Contact

      Share on social media