logo Gameontabletop logo Gameontabletop
background Hope & Glory - Steampunk (R)Evolution

Hope & Glory - Steampunk (R)Evolution

Space Orange 42

Una breve presentazione per i viaggiatori Europei
Hope & Glory è una nuova ambientazione per il sistema di gioco Savage Worlds. Un mondo di avventure e misteri sospeso fra passato e futuro, fra Occidente ed Oriente, fatto per essere scoperto, esplorato, conquistato.

Un mondo fatto di colori e sapori esotici, di intrighi politici e pericoli naturali, con le sue radici nella storia e nell'immaginazione vittoriana, e non solo.

Un po' di storia sul nostro glorioso passato
Nel 1852, una misteriosa Catastrofe cancella la civiltà occidentale, soffocando l'Europa sotto trenta metri di ghiaccio. Mentre la nobiltà russa si rinchiude nei propri palazzi per affrontare il lungo inverno, le altre potenze coloniali cercano rifugio nei propri territori oltremare.

Un secolo dopo la Catastrofe, il Raj Anglo-Indiano è una civiltà pragmatica e ottimista, che è sopravvissuta e ha prosperato, e ora si prepara ad esplorare e a reclamare il mondo, armata di scienza, tecnologia e ottimismo.

Dalle distese ghiacciate dell'Europa Perduta alle coste ammantate di nebbia del Continente Proibito, dalle steppe siberiane dove vagano i mammuth alle savane dell'Africa dominate dall'Impero Zulu, dalle sale silenziose dei club per avventurieri di Delhi ai paesaggi surreali del Piano Astrale, c'è un mondo pieno di promesse e di misteri che aspetta di essere scoperto.

Le avventure che puoi vivere nel Raj
Frutto di tre anni di lavoro e ricerca, il mondo di Hope & Glory è vasto e dettagliato, e permette di giocare avventure esotiche in templi perduti nella giungla, intrighi spionistici contro gli agenti dello Zar, battute di caccia alla tigre dai denti a sciabola, vaste battaglie contro i cosacchi neanderthal al soldo della corona russa, indagini paranormali e ardite imprese scientifiche.

Le persone che puoi incontrare nel Raj
Scienziati eccentrici e maestri delle arti mistiche, spie e pirati della Malesia, avventurieri e dame della buona società, signori della giungla e uomini meccanici... Hope & Glory ha un posto per ciascuno di loro.

In quest'ambientazione selvaggia troverete:

  • Diciannove nuovi Vantaggi per i vostri eroi: dal Kalari, le antiche arti marziali Indiane, ad Allevato dagli Animali Selvaggi, per gli emuli di Tarzan e Mowgli!
  • Tecnologia Steampunk in chiave Hope & Glory: dal Majordomo, un mainframe a schede perforate pronto ad ogni vostra richiesta, alla Monoruota Goventosa!
  • Protesi meccaniche: regole per inventare quelle che vi piacciono di più, alle vostre condizioni e con solo la fantasia come limite!
  • Dirigibili di ogni forma e dimensione: dagli agili vascelli inglesi, alle misteriose Arche Perdute del Reich! E nuove regole di ambientazione per giocare emozionanti combattimenti ad alta quota, su dove l'aria è più rarefatta!
  • Regole per il Piano Astrale e i suoi mille pericoli!
  • Le invenzioni come non le avete mai viste in Savage Worlds: dal prototipo alla produzione di massa, e attenti a non farvi rubare il brevetto!

Tutto questo e molto, molto altro ancora!

Siete pronti ad affrontare i pericoli di Hope & Glory, dove lo steampunk incontra l'esotismo? Se la risposta e` affermativa, impugnate il vostro fucile Flobert e salite di quota, l'avventura vi attende.

Davide Mana (Torino, 1967) ha studiato conseguito una laurea in Paleontologia a Torino e un dottorato in Geologia a Urbino.
In passato è stato insegnante, ricercatore, conferenziere a contratto, venditore di auto usate, interprete, creatore di siti web, spaventapasseri, riparatore di biciclette.
Da alcuni anni lavora come autore, divulgatore, traduttore e creatore di giochi. Attualmente vive fra le colline del Monferrato, in Valle Belbo.
Ha pubblicato narrativa e saggistica, sia in italiano che in inglese, sia con editori tradizionali che come autore/editore indipendente.
In linguia inglese ha pubblicato con MacFarland, Raven's Head Press, Pro-Se Press, Arc Dream Publishing e Severed Press. Il suo primo romanzo, "The Ministry of Thunder" è stato pubblicato da Acheron Books.
In campo ludico ha pubblicato con Pagan Publishing/Arc Dream, Chaosium Inc. e GGStudio/SpaceOrange42.
Nel tempo libero ascolta musica, legge romanzi e saggi storici e scientifici, e scrive sui suoi blog
Strategie Evolutive, in italiano, e Karavansara in inglese.

Umberto Pignatelli è un autore di giochi di ruolo dal 2008. Ha iniziato la carriera come freelancer per la Pinnacle Entertainment, la Triple Ace Games e altri editori prima di approdare definitivamente alla GRAmel, con la quale pubblica i suoi lavori in inglese, e la GG Studio/SpaceOrange42, con la quale pubblica per l'Italia.

È conosciuto per le ambientazioni di “Savage Worlds Beasts & Barbarians”, “TimeZero” e, recentemente, Kata Kumbas, trasposizione e attualizzazione del celebre gioco di ruolo italico degli anni '80.

Angelo Montanini, attualmente docente di Fashion Design e Illustrazione presso IED Milano e Accademia Galli IED Como, inizia la propria esperienza professionale nel settore grafico - illustrativo verso la metà degli anni ottanta, collaborando con riviste e agenzie pubblicitarie.

La collaborazione con la casa editrice di giochi di ruolo Stratelibri di Milano apre un nuovo corso nell’ambito del mondo Fantasy, che lo porta a realizzare con la stessa Stratelibri sia nel ruolo di illustratore e di Art Director, alcuni dei più interessanti progetti di settore dell’epoca. I Moduli di gioco del Signore degli Anelli, Stormbringer e Cthulhu sono solo alcuni nomi di queste esperienze, che si completano con la partecipazione al progetto internazionale del primo gioco di carte per il S.d.A che verrà realizzato dalla Iron Crown Enterprise e distribuito in Europa della Stratelibri. Le tavole realizzate per questo progetto e le successive espansioni saranno un centinaio circa, facendo di Angelo Montanini l’illustratore più rappresentato nel gioco stesso.Le successive tavole per la cover e i companion di Fantasy Warriors, gioco per miniature edito da Nemo-Stratelibri e i Calendari Tolkieniani, realizzati in collaborazione con Rusconi Libri-Società Tolkieniana Italiana, completano le esperienze professionali a livello di pubblicazioni di settore.

La collaborazione con lo Studio dell’Architetto Baroni di Milano porta alla realizzazione di varie cover sempre di soggetto Fantasy, per il gruppo Longanesi (Tea, Edit.Nord e altre).

Mostre personali o collettive presso gallerie e location prestigiose (Palazzo Bagatti Valsecchi, Milano .Castel S.Angelo, Roma. Lucca Comics & Games) costellano e completano la figura professionale di Angelo Montanini.

Francesca Baerald, Artista e Cartografa straordinaria, lavora su giochi, videogiochi e libri pubblicati a livello internazionale per editori come Square Enix, Fantasy Flight Games, Games Workshop, Paizo e Mondadori. Sempre alla ricerca di progetti interessanti, ama dare vita a nuovi mondi attraverso le sue mappe e dipinti usando i suoi strumenti preferiti, china, pennini, olio e acquerelli.

Alberto Bontempi ha lavorato per molte case editrici, a livello internazionali, incluse Fantasy Flight Games, Melior Via, Serpentarium, Ulysses North America. Splendide le sue recenti illustrazioni del 40K di Wrath&Glory, in Italia è famoso come illustratore di punta di successi come Sine Requie e Ultima Torcia.

Daniel Comerci è una delle due menti, assieme ad Alberto Tronchi, di Black Box; assieme hanno dato vita a molto giochi di ruolo per vari editori. Ha collaborato ad innumerevoli progetti, per Space Orange ha illustrato la copertina dell'ultima stampa di Savage Worlds, e sviluppato e illustrato il gioco sperimentale Golconda. Preparatevi a vedere il suo Evolution Pulse su Savage Worlds!

Rinnegati.net

Just Nerd

Weirdzine

Tom's Hardware

La Torre Nera

    Back to Updates

    Add a comment

    You need to be signed in to write a comment:

      Add a comment

      You need to be signed in to write a comment:

      2 comments on this project

          Share on social media

          Hope & Glory - Steampunk (R)Evolution

          Hope & Glory - Steampunk (R)Evolution Space Orange 42

          Funding

          51
          Backers
          4,063 € (135%)
          Amount raised
          • Initial funding goal :
            3,000 €

          Time left

          Project finished
          from 12/20/2018 18:00 till 01/10/2019 23:59

          Project creator

          Space Orange 42

          Contact

          Share on social media

          Project creator

          Space Orange 42

          Contact

          Share on social media